mercoledì 19 ottobre 2011

LA CHIESA DI CRISTO - prima parte

 Cristiani Carissimi,

quando il divin Salvatore inviò i suoi apostoli e i suoi discepoli in tutto l'universo a predicare il Vangelo ad ogni creatura, Egli ha stabilito le condizioni della salvezza in questo modo: "Chi crederà e sarà battezzato", ha detto il Figlio del Dio vivente, "è salvo, ma chi non crederà sarà condannato." (Marco 16:16). Ecco, allora, Nostro Signore ha stabilito le due condizioni della salvezza: la fede e il Battesimo. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato - o è dannato. Delle due condizioni della salvezza: la fede e il Battesimo vi parlerò sulla condizione della fede.

Dobbiamo avere fede per essere salvati, e dobbiamo avere fede divina, non la fede dell'uomo. La fede umana non salverà l' uomo, ma solo la fede divina.
Che cos'è la Fede Divina?
 La Fede Divina è credere in tutte le verità che Dio ha rivelato. Bisogna credere senza dubitare, senza esitare, dal momento che iniziamo a dubitare o a esitare, iniziamo a diffidare dell' autorità di Dio, e, quindi, insultiamo Dio mettendo in dubbio la Sua Parola.
La Fede Divina è credere senza esitazione qualsiasi cosa Dio abbia rivelato per mezzo della sua Parola.

La fede umana, invece, è quando crediamo qualcosa per l'autorità degli uomini.
Questa è la fede dell'uomo.
Quindi, cari fratelli, non è indifferente quale religione professa un uomo, anche se egli è un uomo buono.

brani tratti da : catechesi di p. Arnold Damen